Diritto di Recesso

§2 Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dall’ordine di acquisto entro quattordici giorni senza dover indicare alcun motivo. Il termine di recesso scade dopo quattordici giorni dalla data in cui Lei o una terza persona, diversa dal vettore e da Lei nominata, è entrata in possesso dell’ utima merce (in caso di spedizione frazionata degli articoli costituenti l’ordine). Per esercitare il diritto di recesso, La preghiamo di inviarci comunicazione dello stesso al seguente indirizzo:

Commissariamentoitalia.it

Pier Filippo Conti

7, Curate Road

L6 0BZ Wallasey

E-mail: info@commissariamentoitalia.it.

 

Le viene chiesto quindi di informarci esplicitamente (ad esempio con una lettera spedita via posta, fax o E-mail) riguardo la Sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine, alleghiamo alla presente un modulo di recesso.

2. Il diritto di recesso nei contratti a distanza non si applica:

- alla fornitura di merci non prefabbricate e per la cui produzione una scelta oppure una disposizione particolare del/della consumatore/-trice è stata determinante o in caso di evidente bisogno personale del/la consumatore/-trice;

- alla fornitura di merci che possono deteriorarsi o la cui data di scadenza è a breve termine;

- alla fornitura di merci sigillate che per motivi d’igiene o di salvaguardia della salute non possono essere restituite se la chiusura ermetica è stata danneggiata dopo la consegna;


Conseguenze in caso di recesso

Nel caso in cui Lei decida di recedere dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, relativi alla merce in questione compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard e meno costosa offerta dal nostro servizio), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto stesso.

 Per questo rimborso, useremo lo stesso metodo di pagamento che Lei ha usato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato in altro modo; in nessun caso Le verranno addebitate tasse per questo rimborso.

A seconda di quale delle seguenti circostanze si verificherà per prima, possiamo trattenere il rimborso soltanto finché non avremo ricevuto i beni oppure finché Lei non abbia dimostrato di aver restituito gli stessi.

Il termine viene rispettato se i beni vengono spediti prima della fine dei quattordici giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a suo carico.

In caso di eventuali perdite di valore delle merci, bisognerà risponderne solo se il danno è imputabile ad una manipolazione inutile oltre quella necessaria per accertare il valore e il funzionamento dei beni.


--------------------------------------------------------------------------------

 

MODULO DI RECESSO

 Compilare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto e spedirlo a:

commissariamentoitalia.it

Pier Filippo Conti

3, Grosvenor Street

CH441AN Wallasey

Tel: 0044 (0)151 - 384 32 51

E-mail: info@commissariamentoitalia.it.


Con la presente io/noi _____________ notifico/chiamo il recesso dal mio/nostro contratto_______________ di acquisto dei seguenti beni/servizi___________________ ordinato/i il_______________

 


Nome del/della consumatore/-trice

 


Indirizzo del/della consumatore/-trice

 


Firma del consumatore (solo per comunicazione su supporto cartaceo)

 


Data



--------------------------------------------------------------------------------