Concorsi


Upcycle Project

#UpcycleProject

L’upcycling è il processo di conversione di materiali di scarto o di vecchi oggetti non più utilizzati, riconvertiti in nuovi materiali e oggetti di qualità, contribuendo così al loro riciclo nell’ottica di un minore impatto ambientale.
Il concorso “Upcycle Project” ha come finalità la realizzazione di opere di upcycling per favorirne la visibilità e la vendita tramite i canali web di Commissariamento Italia.
Il budget di 1.000,00 € verrà diviso tra 3 progetti, selezionati a insindacabile giudizio dei promotori del concorso.
Ulteriori progetti potranno ricevere menzioni speciali ed essere selezionati successivamente sempre per finalità di visibilità e di vendita tramite i canali di Commissariamento Italia.

Regolamento

Art. 1. I partecipanti:

Devono risiedere in Italia.
Devono avere un account eBay, tramite il quale i progetti non selezionati potranno essere rivenduti dal produttore.
Devono avere un account PayPal tramite il quale avverranno tutti i pagamenti.
Devono avere un account Skype per poter fare videoconferenze tramite le quali presentare il progetto e permetterci di seguirne l’evoluzione.
Devono presentare il proprio progetto tramite PowerPoint.

Art. 2. Il progetto:

Il prodotto deve essere originale, mai realizzato prima.
I prodotti presentati devono riguardare l’arredamento.
Il progetto deve essere presentato tramite un video. I video selezionati verranno presentati sul canale YouTube di Commissariamento Italia.
La descrizione del progetto finito deve essere anche in lingua inglese per potere rivendere il prodotto all’estero.
I progetti vanno presentati entro e non oltre il 20 Ottobre 2014 nelle modalità definite sopra (vedi Art.1).
Il progetto puó essere realizzato anche dopo l’approvazione ed aver ricevuto il pagamento del 50% del prezzo concordato.

Art. 3. Il premio:

Il premio di 1.000,00 € verrà diviso tra i 3 progetti vincitori, selezionati a insindacabile giudizio dei promotori del concorso. Il prezzo viene concordato tra Commissariamento Italia ed il produttore. Il premio in palio potrebbe quindi aumentare se i progetti selezionati lo meritano.

Art. 4. La vendita:

Il progetto verrà acquistato da Commissariamento Italia al prezzo concordato con il produttore.
I progetti che hanno il via libera ricevono il 50% del prezzo concordato entro il 30 Ottobre 2014.
I progetti devono essere pronti per essere consegnati a partire dal 1 dicembre 2014 e riceveranno il saldo del pagamento in tale data.
I progetti verranno presentati su www.commissariamentoitalia.it
I progetti acquistati verranno da noi rivenduti su ebay, su www.commissariamentoitalia.it o in negozi fisici che decideranno di collaborare.
Il prezzo di vendita al consumatore finale viene deciso da noi e gli eventuali utili verranno da noi reinvestiti in altri progetti.
I vincitori dei progetti emetteranno eventualmente regolare fattura o nota di spese in accordo con la legislazione vigente.
I progetti non selezionati non verranno utilizzati da noi per altri fini.

 

Visto che non si è presentato nessuno al concorso abbiamo donato il montepremi a Water-Aid per dare acqua potabile ai bambini Africani (che ringraziano)

donation